Martina Franca, 09 novembre 2023 – Happy Casa Store vince per il terzo anno di seguito il Premio Insegna dell’Anno WEB, categoria Articoli per la Casa.
Insegna dell’Anno si conferma la più grande elezione tra consumatori in Italia, organizzata da Q&A Research Italia e sostenuta da Confimprese. Nella sedicesima edizione hanno partecipato più di 320 mila consumatori per un totale di 528.200 preferenze (più del doppio rispetto all’anno scorso). Dai dati raccolti si evidenzia che quasi il 72% degli elettori è di sesso femminile, la fascia d’età più attiva è quella tra i 35-54 anni (47,3%) e la maggior parte dei voti sono stati assegnati via smartphone (71,5%). Grazie a quest’ampia partecipazione sono stati selezionati 46 vincitori, dalle 550 insegne candidate inizialmente, per 23 categorie. Un’ampia partecipazione che rappresenta il forte legame tra clienti e retailer, capaci di coinvolgere i clienti in queste iniziative grazie alle quali è possibile misurare il sentiment verso le aziende stesse.
Per Insegna Web dell’Anno gli aspetti valutati dai consumatori sono: Prezzo, Assortimento, Servizio (gli addetti ti assistono e aiutano nella fase di acquisto e reso), Informazioni (il negozio web offre informazioni esaurienti per fare la mia scelta), Consegna (ci sono abbastanza opzioni per la consegna, che è veloce e senza intoppi), Facilità di utilizzo (il sito di questo negozio web è facile da navigare e trovo facilmente i prodotti che cerco). Il criterio di assegnazione dei premi è l’ottenimento del punteggio assoluto più elevato. Lo shop online di Happy Casa Store esce vincitore dall’indagine, ottenendo il miglior punteggio per l’assortimento (4,07 su 5).
La premiazione si è tenuta ieri 8 novembre, al Museo Enzo Ferrari di Modena, e per Happy Casa Store è intervenuto il direttore Marketing, Michele Funetta, che ha commentato: “In questa nuova normalità, conseguenza di anni duri per la socialità e molto diversi da quello a cui eravamo abituati, essere riconosciuti come il miglior ecommerce nella nostra categoria di appartenenza ci riempie di orgoglio e ci stimola a fare sempre meglio. Dietro questo risultato c’è l’Azienda tutta che lavora incessantemente per la nostra mission aziendale, fare della casa un posto felice. Il nostro obiettivo nei prossimi mesi e anni è di rafforzare sempre più la presenza online per permettere ai clienti di raggiungerci sempre, scavalcando ogni distanza; e di affrontare con entusiasmo le nuove sfide tecnologiche”.